Piattaforme elevatrici

L’esperienza pluriennale nel settore degli elevatori della BONFEDI ITALIA SRLS, ha permesso di realizzare prodotti semplici e di piccolissime dimensioni ma con il saper fare ascensoristico.

I materiali che compongono le piattaforme elevatrici BONFEDI ITALIA SRLS, derivano e spesso sono i medesimi utilizzati nei moderni e collaudati ascensori.

Già disponibili le nuove versioni in base alla Direttiva Macchine Europea 2006/42/CE, in cui la presenza di porte automatiche in cabina rendono possibile la manovra automatica a pulsanti e non più la manovra “a uomo presente”, migliorando notevolmente il comfort di viaggio.

In tal modo questo tipo di impianto prima utilizzabile solo per piccole corse ed a uso monofamiliare in villette, diventa utilizzabile anche per corse maggiori e in presenza di condominio.
Può essere installato in vano proprio in muratura o anche con incastellatura portante tamponata in cristallo.
Disponibili sino ad una portata di 340 kg le piattaforme elevatrici BONFEDI ITALIA SRLS hanno il vantaggio di consumare poca energia elettrica (1,5/2,2 Kw), e gli ingombri tecnici sono ridottissimi: in pianta sono sufficienti solo 1,5 mq. per ottenere un impianto idoneo all’abbatimento delle barriere architettoniche (cabina utile interna mm. 800 x 1.200).

La fossa vano corsa di soli 10 cm. e la testata (dal piano di calpestìo ultima fermata superiore sino a tetto vano corsa) di soli 250 cm. garantiscono l’alloggiamento dell’elevatore in tutte le occasioni.

Ottime realizzazioni anche di prestigio per lussuosi appartamenti, studi professionali, residence e strutture ospedaliere.