Montavivande

L’esperienza maturata in tanti anni nella costruzione di ascensori e montacarichi e la presenza costante sui principali mercati, ci hanno consentito di ben conoscere le esigenze di  ristoranti, alberghi, farmacie, ospedali, uffici e negozi, disposti su più piani, con la necessità di portare su e giù pacchi, medicinali, pietanze, corrispondenza ed altro ancora.

BONFEDI ITALIA SRLS ha realizzato piccoli impianti montacarichi per sole cose con portate da 12 a 300 Kg.
Tutto l’impianto è inserito in una comoda struttura portante modulare con elementi zincati altamente resistenti alla corrosione, per agevolare e rendere veloce l’installazione in qualsiasi contesto abitativo; sono disponibili in una vasta gamma di modelli, con cabine e porte di diverse dimensioni.
Le porte di piano a doppia ghigliottina, nella configurazione standard verniciate a forno RAL 7038 o in acciaio Inox AISI 304, sono munite di un comodo maniglione dal profilo arrotondato, che facilita le fasi di apertura manuale.
La pulsantiera di chiamata e rimando ai piani è dotata di indicatori luminosi che segnalano la presenza della cabina o l’eventuale stato di occupato.
Capace di una corsa fino a 30 metri – superabili in configurazioni speciali – può avere fino a tre accessi per ogni piano.
La manovra a tecnologia elettronica ed il gruppo argano a vite senza fine, con motore elettrico munito di freno elettromagnetico a disco, ne rendono particolarmente silenzioso e sicuro il funzionamento in ogni tipologia di installazione.
Argano e quadro di manovra sono posizionati in testata all’interno della struttura portante.
Caratteristiche principali:

Trazione A fune
Portata 12-24-50-100-200-300 Kg
Installazioni Sempre con struttura portante per interni
Manovra Universale
Max. n° fermate 12 nella configurazione standard
Corsa max. 30 m
Velocità cabina 0,35 m/s (12-24-50-100 kg) – 0,17 m/s (200-300 kg)
Alimentazione Tutte le principali alimentazioni, sia trifase che monofase
Potenza motore Da 0,33 kW a 1,1 kW in funzione del modello, della velocità e dell’alimentazione
Normativa conforme alla Certificazione Aziendale Iso 9001 – Vision 2000.