La storia

BONFEDI ITALIA SRLS, marchio storico nella costruzione di ascensori assolutamente italiani, sin dalla fondazione (1947), si è occupata di tutto ciò che è trasporto verticale, perseguendo con impegno un intenso lavoro dedito ad un continuo miglioramento del prodotto, adattandosi alle nuove esigenze e sviluppando nuove tecniche di progettazione e costruzione.

La BONFEDI ITALIA SRLS di Guido Bonfedi nel dopo guerra inizia la produzione di ascensori, ed in pochi anni diventa una delle prime tre aziende costruttrici italiane.
La produzione era pressochè totale, ogni componente : dal complesso argano di trazione sino alla semplice bottoniera venivano studiati e prodotti dalle già importanti officine di famiglia.

Nel 1981 tutto il know how , il marchio, gli stampi , la progettazioni, le attrezzature e la catena commerciale venivano rilevati dalla famiglia Di Francesco, in quanto il Sig. Giuseppe già da tempo collaboratore e consigliere dell’azienda decideva di continuare il percorso di crescita, che a tutt’oggi prosegue dopo quasi altre due generazioni.